FAQ

Quali permessi occorrono per posizionare una casa mobile in un terreno?

Purtroppo la legislazione vigente, pur rimanendo unica su tutto il territorio nazionale, può essere soggetta a differenti interpretazioni, di regione in regione e spesso di comune in comune. È richiesto sempre e comunque il parere preventivo dell’Ufficio Tecnico comunale di competenza.

È possibile realizzare la casa mobile in base al progetto del cliente?

Si, può presentare un suo progetto oppure possiamo far realizzare un progetto personalizzato dal nostro ufficio tecnico seguendo le sue indicazioni e richieste. Inoltre tutti i modelli a catalogo sono personalizzabili.

Cosa bisogna preparare prima dell’installazione di una casa mobile?

La preparazione del terreno consiste nella realizzazione di un piano battuto . Non occorrono gettate in cemento.

Quali sono i tempi di installazione di una casa mobile?

I tempi possono variare dalle 2 ore per il semplice posizionamento dei singoli moduli fino ad alcune ore per le soluzioni a doppio modulo.

È possibile montare una casa mobile su terreni agricoli?

L’installazione di case mobili, roulottes e campers può essere consentita dal Comune di pertinenza, purché tali opere siano dirette a soddisfare esigenze meramente temporanee. A tal proposito è quindi necessario rivolgersi all’ufficio tecnico del Comune di competenza e chiedere l’autorizzazione per il posizionamento di una casa mobile e caravan (differenti dalle strutture prefabbricate, che rientrano nella tipologia di strutture fisse).

È possibile personalizzare la casa e scegliere le rifiniture?

Si, come per la tradizionali abitazioni, anche in questa tipologia di costruzione è previsto un capitolato, con la possibilità di scegliere le colorazioni (esterno, infissi, ceramiche, mobili, tappezzerie ecc.)

Che manutenzione richiede una casa mobile?

Niente di particolare. È la stessa manutenzione ordinaria delle strutture tradizionali (pulizia gronde, verniciatura esterna se necessarie…)

Quali garanzie esistono?

Le nostre case mobili hanno le seguenti garanzie:
– 25 anni sul rivestimento esterno
– 10 anni sulle infiltrazioni
– 10 anni sugli infissi